Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Cuccioli Yorkshire Vendita

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

BIEWER YORKSHIRE


Proprietario: Paola
Provincia: Pescara
Data inserimento: 07/03/2018
Yorkshire
Disponibile splendida cucciola di BIEWER YORKSHIRE nata l'11.02.'18. Pedigree IBC.Verrà ceduta vaccinata,sverminata e con microchip. Genitori visibili.


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Cuccioli Yorkshire Vendita


 

Yorkshire terrier.

Classificazione F.C.I.: Gruppo 9 - cani da compagnia.

Descrizione:

Cane di piccola taglia, squadrato, con testa piccola e tonda, orecchie triangolari, musetto corto , occhi e tartufo neri. Il mantello è composto da pelo lungo, dritto, lucido e setoso, quasi sempre di colore blu accaio con focature rossicce.
Origine:Gran Bretagna.

Nato nella regione inglese dello Yorkshire ( dalla quale prende il nome), fu creato dai minatori inglesi che cercavano un cane di piccola taglia per dare la caccia ai topi nelle gallerie. Diversi studi sostengono che abbia tracce di sangue di Maltese e di Skye. Lo Yorkshire è una razza molto recente, la prima comparsa in una manifestazione canina è stata registrata nel 1870.
Carattere:

Molto socievole, amorevole, giocherellone e simpatico. Fedele ed attaccato al padrone ed alla famiglia, ma molto sospettoso con gli estranei.Tanto vispo ed attento, farà buona guardia della casa. Ottimo per gli anziani ed i bambini.
Salute e cure:

Il pelo va spazzolato con una buona frequenza per essere mantenuto al meglio e tosato regolarmente. Il manto lungo sugli occhi viene quasi sempre raccolto con un fiocchetto sopra la testa. Soffre leggermente il freddo, quindi di inverno si consiglia di coprirlo con una mantellina.
Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli. Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti. La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo. Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana. Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack.

Questi premietti possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano