Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Cuccioli Volpino di Pomerania Vendita

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Cuccioli Volpino di Pomerania Vendita


Volpino di Pomerania.

Classificazione F.C.I.: Gruppo 5 - cani di tipo spitz e tipo primitivo.

Descrizione:

Molto simile agli Spitz, è un cane di piccola taglia, con pelo molto folto e lungo. Muso piccolo e stretto, occhi neri, orecchie triangolari, zampe snelle e corte, coda folta ricurva sul dorso. I colori ammessi sono il bianco, il rosso il nero ed il grigio. L’altezza per i maschi può andare da 25 cm a 30 cm, mentre per le femmine  da 25 cm a 28 cm. Il peso deve stare attorno ai 5 kg.

Origine:Germania

Sembri possa derivare dal Volpino italiano, ma come esse è certo che deriva dagli antichi volpini. La razza come suggerisce il nome è stata selezionata e perfezionata nella regione prussiana della Pomerania.

Carattere:

Sono cani molto intelligenti e furbi, facilmente addestrabili. Questa razza è molto giocherellona ed attiva, dolce ed affettuosa con il padrone e la famiglia. Esuberante ed a volte rumoroso, il Volpino di Pomerania si attacca veramente tanto alla persone che se ne prende cura. Adatto a stare in casa ed a contatto con i bambini.
Salute e cure:

Il Volpino è una razza  molto forte e longeva. Per mantenere al meglio il suo folto e voluminoso manto , va spazzolato accuratamente tutti i giorni.
Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli. Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti. La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo. Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana. Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack. Questi premietti possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano