Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Cuccioli Spitz di Pomerania Vendita

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Cuccioli Spitz di Pomerania Vendita


Spitz tedesco.

Classificazione F.C.I.: Gruppo 5 - cani di tipo spitz e tipo primitivo.

Descrizione:


Esistono 5 taglie di Spitz tedesco: gigante, grande, medio, piccolo e nano. Tutte le razze sono caratterizzate dal pelo lungo e folto, testa piccola con muso lungo e stretto, orecchie piccole, alte ed a triangolo, coda portata ricurva sul dorso.

Le altezza standard:
-          Gigante: non meno di 40 cm.
-          Grande: 38 cm circa.
-          Medio: tra i 32 ed i 36 cm.
-          Piccolo: tra i 25 ed i 28 cm.
-          Nano: massimo 22 cm.         

Origine:Germania

Gli Spitz sono una razza davvero antica. Si pensa che siano i progenitori di tutte le razze moderne in quanto essi sono i primi discendenti del cane primitivo, il CanisFamiliarisPalustris.
Carattere:

Sono cani molto intelligenti e furbi, facilmente addestrabili. Le taglie più grandi si prestano molto bene alla guardia della casa, ma tutte sono degli ottimi cani da compagnia. Molto giocherelloni ed attivi, dolci ed affettuosi con il padrone e la famiglia.
Salute e cure:

Tendono facilmente ad ingrassare, quindi si consiglia di prestare una particolare attenzione alle dosi di cibo. Il pelo così folto va spazzolato tutti i giorni.
Alimentazione

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli. Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti. La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo.
Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia
 vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana. Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack. Questi premietti possono essere utilizzati facilmente per addestrare il vostro cucciolo

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano