Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Vendita Pechinese Cuccioli

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Vendita Pechinese Cuccioli


Pechinese.

Classificazione F.C.I.: Gruppo 9 - cani da compagnia.

Descrizione:

Cane di piccola taglia, con testa larga e spaziosa, orecchie a forma di cuore cadenti, coda ricurva sulla schiena, occhi e tartufo neri. Zampe e collo abbastanza corti. Manto molto lungo e setoso, con tante frange. Sono ammessi quasi tutti i colori e le macchiature. Il peso deve stare tra i 2 e gli 8 kg, mentre per l’altezza non esiste uno standard, ma si consiglia di stare sotto i 25 cm.
Origine:Cina

Il Pechinese è un cane dalle origini molto antiche. Come suggerisce il nome esso deriva dalla Cina dove era il cane prediletto della famiglia imperiale di Pechino ( da qui prende il suo nome).
In antichità era considerato un cane molto sacro e prezioso, ed un suo furto o uccisione erano punite con la morte. Qualche esemplare fu rinvenuto nel Palazzo d’Estate saccheggiato dagli inglesi che lo importarono in Europa e perfezionarono la razza.
Carattere:

Molto sensibile e dolce, affettuoso con il padrone e la famiglia, ma molto diffidente con gli estranei. Sa essere molto coraggioso, è un cane leale ed ubbidiente. Perfetto cane da compagnia e da casa, non ha bisogno di fare molto moto.
Salute e cure:

Il Pechinese può avere problemi di salute se diventa troppo grasso, quindi si consiglia di prestare attenzioni alle dosi di cibo. Il suo pelo lungo va spazzolato molto frequentemente e all’occorrenza tolettato.
Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli. Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti. La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo. Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana. Si può implementare la dieta del cucciolocon qualche snack. Questi premietti possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano