Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Vendita Maltese Cuccioli

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

MALTESI TOY E MINI CUCCIOLI)))))))


Proprietario: Sabrina
Provincia: Bologna
Data inserimento: 03/02/2016
Maltese
Maltesi toy e mini - Disponibili cuccioli maltese taglia molto piccola,vengono consegnati vaccinati con libretto sanitario microchip registrazione anagrafe canina,e ENCI,genitori visibili,ci siamo tutti i giorni su ...


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Vendita Maltese Cuccioli


Maltese.

Classificazione F.C.I.: Gruppo 9 - cani da compagnia.

Descrizione:

Cane di piccola taglia, caratterizzato dal suo pelo lunghissimo. Il colore tipico è il bianco candido, ma è accettato anche l’avorio chiaro. Il pelo è molto lungo e copre tutta l’altezza del cane, è molto liscio, voluminoso e pesante. Cane squadrato, piccolo ed elegante, con muso ben proporzionato alle dimensioni del cane. Occhi e tartufo molto neri. I maschi possono essere alti da 21 cm a 25 cm, mentre le femmine da 20 cm a 23 cm Il peso va dai 3 ai 4 kg.
Origine:Italia

Il  maltese è una razza di origine italiana, anche se il suo nome può far pensare che esso provenga dalla vicina isola di Malta. Nei secoli scorsi era un cane molto diffuso nei paesi del mediterraneo ed usato sulle navi mercantili come cacciatore di topi. Venne selezionato in Italia, incrociandolo con Epagneul e Barbone nani.

Carattere:

Ottimo cane da compagnia, dolce , affettuoso e molto festoso. Sempre innamorato del padrone, ottimo con i bambini e con la famiglia. Astuto ed intelligente, anche un piccolo rumore lo mette subito sull’attenti.

Salute e cure:

Il Maltese è un cane che va apprezzato soprattutto per il suo pelo, quindi per mantenerlo sempre al meglio necessita di una spazzolatura giornaliera.Per mantenere il colore sempre bello bianco va lavato almeno una volta al mese.
Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli. Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti.
 La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo.
Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana. Si può implementare la dieta del cucciolocon qualche snack. Questi premietti possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano