Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Vendita Fox Terrier Cuccioli

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

utente verificato Splendidi cuccioli di Fox Terrier


Proprietario: Kevin
Provincia: Milano
Data inserimento: 25/09/2015
Fox Terrier
Pronto questo bellissimo cucciolo di Fox Terrier con 90 giorni di vita. Il cucciolo viene consegnato con il suo personale libretto sanitario, microchip,le prime vaccinazioni eseguite iscrizione all' anagrafe canina e ...


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Vendita Fox Terrier Cuccioli


Classificazione F.C.I.: Gruppo 3 - terrier.

Descrizione:

Cane di piccola taglia, si distinguono due razze diverse per la tipologia del pelo. Il Fox terrier a pelo liscio ed il Fox terrier a pelo duro. Entrambi sono molto squadrati, con linee dritte e pulite, portamento fiero, costruzione molto solida e buona muscolatura. Testa piccola, muso lungo, occhi piccoli e molto vivaci, tartufo nero, coda che di norma viene tagliata ad un quarto della lunghezza totale. Come colori, il manto dovrebbe avere il bianco come colore prevalente, poi sono ammesse pezzature fulve o nere. L’altezza standard si aggira tra i 26 ed i 39 cm, mentre il peso resta sotto i 9 kg.

 
Origine: Gran bretagna

Le due razze hanno di sicuro antenati comuni, ma vengono classificate come due razze diverse.
Entrambe provengono dagli antichi terrier e selezionati negli anni per specializzarli nella cacia agli animali da tana, soprattutto ( come si evince dal nome) per la caccia alla volpe.
Carattere:

Nato come cane da caccia alla volpe, il Fox terrier mantiene un caratter molto coraggioso, dinamico e vivace. Ottimo cane da compagnia, ma sa farsi valere anche come cane da guardia.
Dal carattere dolce e molto leale, si attacca molto al padrone ed alla famiglia, buono con i bambini.
Ha bisogno di eseguire molta attività fisica , quindi non è un perfetto cane da appartamento.
Salute e cure:

Razza molto robusta e resistente, non necessita di particolari cure. Per la tipologia a pelo duro si consiglia di eseguire uno stripping professionale del manto ogni tanto.
Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli. Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza  dei pasti giornalieri,arrivando anche a soli due pasti              La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo.
Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana. Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack.
 
Questi premietti possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano