Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Vendita Chihuahua Cuccioli

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

utente verificato Cucciolo di Chihuahua


Proprietario: Lodovico
Provincia: Milano
Data inserimento: 31/10/2016
Chihuahua
Vendo cucciolo di Chihuahua gia vaccinato, microchippato, sverminato, iscritto all'anagrafe canina, libretto e garanzia sulla salute Abbiamo un punto vendita a Rozzano (Mi) e un allevamento a Pavia, oppure visita i ...


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Vendita Chihuahua Cuccioli


Chihuahua. Origine Messico

Gruppo 9  cani da compagnia

Descrizione:
Il Chihuahua è la razza più piccola al mondo. Esistono due varianti di questa razza, quella a pelo corto e quella a pelo lungo. Testa piccola ed a forma di mela, orecchie grandi ed erette, occhi tondi e neri, coda ricurva. Il pelo può essere di svariati colori: bianco, crema, fulvo, cioccolato, nero focato, nero, grigio argento e le varie mescolanze. Il peso può andare dai 900 grammi fino ai 2,6 kg. L’altezza dai 16 ai 22 cm. Gli esemplari più piccoli sono maggiormente apprezzati.
Origine:

Originario del Messico, prende il nome da una provincia messicana, è comparso in Europa solo agli inizi dell’800. Tra le razze di origine Americana è quella più antica.
Carattere:

Coraggioso, quasi spavaldo, molto intelligente e fedele. Molto attaccato alla famiglia, ma si lega particolarmente solo al padrone. Vivace e sempre attivo, furbo ed intraprendente.

Salute e cure:

Data la sua ridottissima taglia necessita di qualche attenzione in più, ma per il resto è un cane come tutti gli altri. Ha necessità di fare un buon esercizio fisico, quindi tenerlo in casa per la paura che si faccia male è uno dei peggiori sbagli che possiate fare.
Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli. Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti. La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo. Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana. Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack. Questi premietti possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano