Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Vendita Cavalier King Cuccioli

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

Cavalier King Charles Spaniel


Proprietario: Rosalba
Provincia: Torino
Prezzo: 650€
Data inserimento: 15/04/2018
Cavalier King
Disponibile cuccioli di cavalier nati il 02/04/2018 da padre tricolor e mamma black and tan pronti a fine maggio il cuccioli verranno dati con microchip doppia sverminazione 1vaccino e richiamo dopo 20gg È ...


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Vendita Cavalier King Cuccioli


Cavalier King Charles Spaniel. Origine Gran Bretagna

Descrizione:
Cane di piccola taglia, leggero, slanciato, aggraziat e ben proporzionato. Ottimo fiuto, utilizzato anche come cane da caccia. Muso conico, testa piatta, orecchie lunghe e pendenti,coda dritta di media lunghezza, pelo lungo setoso e senza riccioli. Esistono tre varianti di colore: tricolor ( nero focato con macchie bianche), bicolor ( bianco con macchie fulve) e rubino ( manto completamente fulvo).

Origine:

Originario della Gran Bretagna, prende il suo nome dal re inglese Carlo II, che dedicava ai cani di questa razza tutto il suo tempo libero. Selezionato dal King Spaniel.

 
Carattere:

Uno dei migliori cane da compagnia e da appartamento. Dolcissimo e molto affettuoso, attaccatissimo al padrone ed alla famiglia. Questa razza necessita di un costante contatto con l’uomo, quindi è molto socievole, anche con gli estranei. Famoso per non avere mai paura e non essere mai aggressivo.

Salute e cure:

Il mantenimento del pelo necessita solamente di una spazzolata di tanto in tanto. Si consiglia di prestare molta attenzione invece alla pulizzia interna delle orecchie che essendo così lunghe si sporcano molto facilmente.

 
Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli. Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti. La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo.
Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana. Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack utile per una corretta educazione.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano