Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Vendita Carlino cuccioli

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Vendita Carlino cuccioli


Carlino. Origine Gran Bretagna

Descrizione:
Cane di piccola taglia, compatto e ben sviluppato. Dall’aspetto molto particolare e simpatico.
Testa tonda con muso schiacciato, occhi sporgenti, fronte molto rugosa, coda a ricciolo, orecchie cadenti e molto morbide. Pelo morbido e corto, i colori possono essere sabbia con mascherina scura o tutto nero. Peso tra i 7 e gli 8 kg.

Origine:

Anche se qualcuno lo vuole identificare come cane completamente di origine olandese, il Carlino ha origini non europee. Esso deriva da un progenitore di origine asiatica, incredibilmente lo stesso da cui deriva il Mastino, per poi essere importato in Europa, specialmente in Olanda ed in Gran Bretagna, ed è proprio in quest’ultima nazione che è stata formata la razza così come la conosciamo adesso.

Carattere:

Perfetto cane da compagnia, molto dolce ed affettuosissimo con il padrone. Attaccato alla famiglia e buono e socievole con i bambini, ma staccato e diffidente con gli estranei. Molto intelligente e facilmente addestrabile.

Salute e cure:

Il mantenimento del pelo non necessita di accortezze particolari.

Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli. Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti.
 La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo.
Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana. Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack. Questi premietti possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano