Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Cane Nudo Chinese Crested Dog

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Cane Nudo Chinese Crested Dog


Cane Crestato Cinese Chinese Crested Dog

Classificazione F.C.I.: Gruppo 9 - cani da compagnia.

Descrizione:

Il Crested Dog Chinese è un cane di taglia piccola . E’ un cane molto armonioso  ed elegante. Ossatura abbastanza fine, il tronco è molto  liscio e senza  peli, il pelo lo troviamo sulla coda,  sui piedi, sulla testa.  Esistono due tipidi razze il daino  che è molto elegante e forte,  e il tipo “cobby”, che ha la  corporatura e l’ossatura più pesante. Il  Crested Dog Chinese per quanto riguarda i maschi è alto tra i 28 centimetri e i 33 centimetri, inveve per quanto riguarda le femmine tra i 23 centimetri e i 30 centimetri Il peso del Crested Dog non supera i 5,5 kg sia per quanto riguarda i maschi che le femmine.
Origine:Gran Bretagna – Cina

Cani simili al Chinese Crested Dog erano conosciuti già in Cina nel XII secolo a.C. L’assoluta mancanza di pelo di copertura nel cane, dovuta ad una mutazione genetica spontanea, è caratteristica non solo di questa piccola razza cinese, ma anche di altre, come quelle peruviane e messicane o anche alcune razze non ufficialmente riconosciute dell’Argentina, della Turchia e del continente africano. Attualmente la razza è quasi del tutto sconosciuta nel suo Paese, ma è ben allevata in Europa, soprattutto in Gran Bretagna, e negli Stati Uniti. In nessuno di questi Paesi sono numerosi gli esemplari di questa razza, ma si ha un buon livello qualitativo e in sede di esposizioni cinofile partecipano frequentemente. È una razza che ha sempre suscitato curiosità e molto interesse tra i cinofili europei. Esiste la varietà senza pelo e la varietà con pelo.
Carattere:
Il Chinese Crested Dog è un cane intelligente, ha un carattere allegro  e dolcissimo soprattutto è un cane da compagnia  non ha nessuna  difficoltà nel trovare immediatamente il suo padrone.
Salute e cure:

Il Chinese Crested Dog non avendo pelo è un cane che soffre tanto il freddo va coperto con dei cappottini, ma attenzione perché è un cane che può risultare allergico alla lana. Questa razza ha bisogno di una cura quotidiana della pelle da parte del suo padrone,perchè  può irritarsi facilmente. I Chinese Crested sono cani molto puliti, non  odorano e difficilmente prendono le pulci. Invece per quanto riguarda il Powderpuff (Piumino di Cipria) ha bisogno di una corretta toelettatura, se non viene curato adeguatamente può diventare scuro. Il Chinese Crested Dog non è un cane  soggetto a malattie, ma possono avere  però problemi di dentizione, e problemi  a gli occhi,  possono soffrire della malattia ereditaria tipo “canine multiple system degeneration”,possono soffire di  allergie cutanee, soprattutto  nel tipo Hairless cioè il cane (Nudo), invece per quanto riguardala razza  Hairless hanno  bisogno di una protezione speciale, sia durante i mesi estivi (creme protettive per il sole) che nei mesi invernali (Cappottini).
Alimentazione: 

Il suo cibo non deve mai essere composto da alimenti difficilmente masticabili, poiché questa razza è molto soggetta a mancanze di denti Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione tre volte al giorno con mangime    secco costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli,
Bisogna fare attenzione ai pasti per evitare la torsione dello stomaco. La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo,  Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana.  Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano