Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Vendita Bolognese Cuccioli

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Vendita Bolognese Cuccioli


Bolognese. Oreigine Italia

Descrizione:

Cane di piccola taglia dal pelo lungo e  fine.
L’unico colore ammesso dallo standard di razza per il Bolognese è il bianco puro.Come caratteristiche è molto simile al Bishon Avanese, quindi testa piccola, muso abbastanza corto, occhi scuri ed intelligenti, orecchie lunge e cadenti e coda ricurva sul dorso.Lo standard indica un’altezza massima che vada dai 27 ai 30 cm per i maschi e dai 25 ai 28 per le femmine.Il peso deve essere compreso tra i 2,5 ed i 4kg.

Origine:

Il Bolognese ha origini molto antiche, gà dell’epoca dei romani si hanno  reperti che rivelino la presenza di questa razza già all’epoca, ma è durante il risogimeto con le corti dei Medici e dei Gonzaga che il Bolognese raggiunge la sua massima diffusione.In antichità veniva ritenuto un cane dal preziosissimo valore.La specie è di origine italiana, specificamente nella zona di Bologna, dalla quale deriva il suo nome.

Carattere:

Il Bolognese è il classico cane da compagnia, sempre allegro e festoso è molto gioviale ed affettuoso. Ama stare con la gente, quindi  perfetto per la famiglia ed i bambini.Il suo carattere dolce lo porta ad essere confidente anche con gli estranei. Molto attivo e giocherellone.

Salute e cure:

Il Bolognese non è una razza che necessiti di cure particolari, fatta eccezzione per il mantenimento del suo pelo. Infatti data la lunghezza, si consiglia di eseguire una buona e frequente toilettatura del pelo, ed un bagno al mese per mantenere il manto sempre di un bel colore bianco candido.

Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli. Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti.La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo. Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana. Si può implementare la dieta del cucciolo di Bolognese  con qualche snack. Questi premietti possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano