Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Vendita Bassotto Cuccioli

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Vendita Bassotto Cuccioli


Descrizione e varietà:
Il bassotto standard o tedesco con un peso massimo di 9 kg e una circonferenza toracica che non deve superare i 35 cm.
Il bassotto nano, che non deve superare i 4 kg di peso ed il bassotto keninchen con un peso massimo di 3,5 kg e circonferenza toracica sui 30 cm.
Per entranbe le taglie esistono tre tipologie di pelo: a pelo corto o raso , a pelo lungo ed a pelo duro.

Le razze sono caratterizzate da un testa piccola ed allungata, orecchie piatte e cadenti,  collo muscoloso, torace ampio, busto lungo e gambe corte, ma ben muscolose che gli conferiscono il suo aspetto basso e buffo.

Origine: 
Germania
Secondo alcuni ritrovamenti si pensa che il progenitore del bassotto risalga all’antica era dei faraoni d’Egitto, infatti alcune raffigurazioni sono state rinvenute sulle tombe dentro alle piramidi.
Tuttavia lo standar attuale, come lo dice il nome stesso, è stato selezionato  per tutte e tre le tipologie in Germania dove è diventato uno dei cani simbolo dello stato europeo, divenendo insieme al Pastore tedesco il cane nazionale.

Carattere:
Cane molto attivo e dinamico, il Bassotto è un ottimo cane da caccia e da fiuto, quindi necessita di un’adeguata attività fisica per scaricare le giuste energie.
Per questo non è propriamente un cane da salot, ma se gli si carantisce almeno una buona passeggiata al giorno si adatta bene a stare in casa.
Il Bassotto è un cane dal carattere molto forte, e se non educato tende a prevalere anche sul padrone, ma se gli s iinsegna la giusta gerarchia familiare è un cane molto fedele e devoto, che segue il padrone ovunque.
Buono con i bambini e con la famiglia è diventato un perfetto cane da compagnia.

Salute e cure:
Il Bassotto non è una razza che necessiti di cure particolari, fatta eccezzione per la tipologia a pelo lungo, che richiede un’adeguata spazzolatura e per quella a pelo duro, che per essere apprezzata al meglio occorre eseguire almeno tre volte l’anno uno stripping professionale.

Alimentazione:
Il Bassotto è un cane che tende ad ingrassare, quindi si consiglia di prestare la giusta attenzione nelle dosi di cibo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano