Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Weimaraner

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Weimaraner


 WEIMARANER.

CLASSIFICAZIONE F.C.I.: Gruppo 7 - cani da ferma.

DESCRIZIONE: WEIMARANER.

ORIGINI e STORIA: GERMANIA.

Il Weimaraner (Bracco di Weimar) prende il nome dalla città tedesca di Weimar, ma le sue origini non sono certe. Tra i suoi antenati c’è sicuramente lo “Bloodhound”, forse direttamente o forse attraverso il “Cane grigio di San Luigi”, oggi ormai estinto, che da questo discendeva. Sarebbe arrivato in Germania attraverso il Reno, intorno al XV secolo. Il Weimaraner è molto diffuso negli U.S.A., mentre in Italia non è molto popolare.

TAGLIA:

Media (maschi 70 cm femmine 57-65 cm)

ASPETTO GENERALE:

Il Weimaraner può essere “a pelo corto” o “a pelo lungo” (quest’ultimo è piuttosto raro) e si presenta con un corpo allungato e una muscolatura ben sviluppata. Testa asciutta e profilo nobile e tartufo ampio e scuro. Occhi color ambra, nei cuccioli sono color azzurro cielo. Orecchie larghe, relativamente lunghe, con punta arrotondata, attaccatura alta e stretta, leggermente girate in avanti quando il cane è in all’erta. Denti molto forti e ben sviluppati e chiusura corretta a forbice. Collo snello e leggermente arcuato. Muscolatura di eccellente sviluppo. Coda solitamente tagliata o comunque attaccata bassa al di sotto della linea dorsale. Pelo a seconda delle varietà, corto e fine, oppure lungo.


CARATTERE:

Il Bracco di Weimar è molto docile ma orgoglioso, di facile addestramento. Molto affezionato ed ubbidiente al padrone, è una razza adatta anche ai bambini per la sua dolcezza e pazienza. Ha un'ottima predisposizione alla guardia grazie alla sua forte territorialità risultando molto protettivo nei confronti della famiglia. Caparbio e insistente nella caccia e molto metodico nella ricerca viene utilizzato nella ricerca delle persone scomparse grazie al suo ottimo olfatto.


SALUTE E CURE:


Può essere tenuto sia in giardino che in casa, necessita, però, di molto moto e di lunghe passeggiate all’aperto.

PESO: da 32 a 39 kg

COLORI:

Grigio argento, grigio brunastro, grigio topo e tonalità intermedie tra questi colori.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano