Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Soft Coated Wheaten Terrier

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

Cuccioli di IRISH SOFT COATED WHEATEN TERRIER razza con PELO ANALLERGICO


Proprietario: Giulio M.
Provincia: Piacenza
Data inserimento: 24/02/2016
Soft Coated Wheaten Terrier
Allevamento BLONDA FORMEINT - riconosciuto ENCI/FCI. Siamo IRISH SOFT COATED WHEATEN TERRIER - NATI 20 febbraio 2018 adatti a stare in appartamento perché: Non perde,(non ha il sottopelo) il pelo morbido e ondulato ...


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Soft Coated Wheaten Terrier


Soft Coated Wheaten Terrier

Origine:    Irlanda

Altezza:
Maschi – altezza ideale (47 cm) al garrese
Femmine – altezza ideale (44 cm) al garrese.

Peso:
Maschi - (16-18 kg)
Femmine - (14-16 kg)

Razza Profilo:
Il Soft Coated Wheaten Terrier nato in Irlanda da più di due secoli fa ed è stato allevato come un cane per tutti gli usi agricoli e compagno di famiglia. Era conosciuto come cane da caccia del povero e usato per uccidere piccoli animali, come un cane da pastore, e un cane da guardia.

Il Wheaten è un cane sicuro di sé, felice, curioso e attento,  è noto per essere meno aggressivo rispetto ad altre razze Terrier. Molto attivo, sempre pronto e disposto ad imparare. E 'vivace e affettuoso e mantiene il carattere di un cucciolo gran  parte della sua vita. Questa è una razza che vive di compagnia umana ed è considerato un cane di famiglia, nel senso che si è dedicato a tutta la sua famiglia piuttosto che un individuo. E 'ottimo anche con i bambini molto paziente e di natura tollerante.

Non perde, non provoca  allergie, il suo pelo e morbido e ondulato. Il colore delle gambe Wheaten da oro pallido al miele caldo  si scurisce sulle orecchie e il muso. I cuscinetti dei piedi, naso, labbra e rime palpebrali dovrebbero essere tutti di colore nero  gli occhi sono in genere un nocciola testa di moro. I cuccioli nascono di colore più scuro per schiarire man mano che maturano.

Problemi di salute

Il Wheaten è generalmente una razza sana, ma, come tutti i cani sono soggetti a disturbi di salute determinati tra i quali: displasia dell'anca  problemi agli occhi. Altri problemi di salute che interessano la razza sono la nefropatia perdita di proteine (PLN), enteropatia perdita di proteine (PLE), e displasia renale. Queste condizioni influenzano la funzionalità renale ed intestinale. Il SCWTAC raccomanda che tutti i soggetti di Wheatens devono essere controllato regolarmente per la prevenzione di questi problemi.

Se si stanno prendendo in considerazione l'acquisto di un Soft Coated  Wheaten Terrier cucciolo, e molto importante prendere contatti in anticipo in quanto e’ una razza molto difficile da trovare

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano