Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Shar Pei

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

utente verificato Vendesi cucciolo di Shar pei


Proprietario: Mirko
Provincia: Milano
Data inserimento: 29/07/2011
Shar Pei
Vendo bellissimi cuccioli di razza Shar Pei Cioccolato I cuccioli sono già sverminati, con microchip, vaccinati ed iscritti all'Anagrafe Canina Per maggiori informazioni scrivetimi una email o chiamatemi al 3294142034


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Shar Pei


SHARPEI

Gruppo 2 - cani di tipo pinscher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri.

Origini:  
Cina
Lo sharpei ha una storia molto antica, si dice risalga ai tempi della dinastia Han della Cina regnante nel 206 a.c. La sua immagine è stata riconosciuta su alcune statuine di terracotta che venivano utilizzate per ornare antichi sepolcri.
Lo sharpei  rischiò l’estinzione  viste le tasse che Mao TseTung imponeva ai possessori di questa razza, per fortuna nel 1973 un allevatore cinese riuscì a far arrivare in California i suoi 13 esemplari, cosi nacque un grande interesse intorno a questa razza.

Descrizione:

Lo sharpei è una taglia media;
i colori ammessi sono: crema, fulvo, zibellino, marrone e nero,  assolutamente no bianco.
Il mantello è corto e soffice, se accarezzato dalla testa in direzione della coda, ma quasi pungente se si effettua il movimento contrario. Questa è una caratteristicache costituisce un’arma in quanto gli evita di essere morso. Ha il cranio piatto e largo, muso medio, occhi scuri a mandorla infossati che insieme alle sue rughe gli conferiscono uno sguardo austero. Ulteriore caratteristica è la lingua blu e il palato nero.

Carattere:

Difficilmente lo Sharpei  si lascia accarezzare da persone estranee visto il suo carattere riservato, mentre è molto affettuoso con il suo padrone e i membri della famiglia.
Ha bisogno di contatto pertanto è sconsigliato lasciarlo da solo per troppo tempo. E’ poco invadente, gli basta stare vicino ai piedi del padrone e cercare con la zampina una coccola di tanto in tanto.
E’ un ottimo cane da compagnia ma anche da guardia, non necessita di particolari attenzioni se non spazzolarlo tutti i giorni e bagnarlo 1-2 volte a settimana nei periodi di muta.
Considerandoil suo comportamento calmo, la sua intelligenza e la tendenza ad abbaiare solo se necessario, lo shar pei diviene ogni giorno sempre più apprezato.

Alimentazione:
Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli.
Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti.
La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo.
Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati  all’alimentazione umana.
Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack.
Questi premi possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano