Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Miniature Bull Terrier

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

Bullterrier miniature cuccioli


Proprietario: Francesco
Provincia: Varese
Data inserimento: 09/04/2018
Miniature Bull Terrier
Vendo bellissimi cuccioli bianchi e colorati di bullterrier miniature figli di campione....vaccini,pedigree, iscrizione anagrafe canina ..pll clear.x info contattatemi al 349 7842873
BULL TERRIER MINIATURE


Proprietario: Erica
Provincia: Varese
Data inserimento: 17/04/2018
Miniature Bull Terrier
- 4 femmine e 3 maschi, disponibili per essere visionati e scelti da fine aprile - disponibili per il ritiro a partire da fine giugno, già registrati all'anagrafe canina e con microchip - pedigree ufficiale ...


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Miniature Bull Terrier


 

BULL TERRIER MINIATURE.
Classificazione F.C.I.: Gruppo 3 - terriers.
Descrizione:  BULL TERRIER MINIATURE

ORIGINI e STORIA: GRAN BRETAGNA. la storia del Bull Terrier inizia nell’Ottocento in Inghilterra quando fu creato con l'intenzione di dar vita ad un cane perfetto per i combattimenti in quanto uno dei più grandi divertimenti di quell’epoca erano i combattimenti organizzati tra cani di vario genere. Si provò allora ad accoppiare il Bulldog con alcuni terrier e dall’accoppiamento nacque un cane ideale che non ebbe rivali negli incontri canini. Solo nel 1939 venne riconosciuta una versione ridotta che è il Bull Terrier miniature.

TAGLIA: piccola. 35,5 cm

ASPETTO GENERALE:
il Bull Terrier miniature é un cane di piccola taglia ma di costituzione solida, forte e muscolosa.. Testa lunga, profonda e forte con ossatura potente.
La fronte è corta. Occhi piccoli, a forma di mandorla, di colore scuro e posizionati più vicino alle orecchie che al naso. Tartufo largo e nero. Denti regolarmente allineati e completi nel numero e nello sviluppo con chiusura della mandibola a forbice e mascelle forti e resistenti Orecchie piccole, sottili e vicine fra loro; portate in posizione eretta. Tronco tondeggiante, con una grande profondità, dorso corto e torace largo. Entrambi gli arti in appiombo con ossatura di tipo rotondo e di moderata lunghezza.
Spalla muscolosa, senza l’idea di pesantezza. Coda corta ,grossa alla base e si restringe all'estremità, non inserita troppo in alto, di solito portata orizzontalmente, pelo piatto, corto e lucente e può risultare duro al tatto.

CARATTERE: coraggioso e deciso, calmo e non insofferente alla disciplina infatti si addestra facilmente .Tranquillo e affettuoso con le persone che conosce, più diffidente con gli estranei; sa essere un buon cane da guardia sia che si tratti di persone, sia che si tratti di animali. Valido amico e compagno sul quale si può fare affidamento senza mai dubitare della sua lealtà nei confronti del suo padrone e ama fare compagnia a quest'ultimo. Sicuramente più adatto del Bull Terrier “standard”, per la compagnia.

SALUTE E CURE:

il Bull Terrier Miniature non ha bisogno di cure particolari però le orecchie vanno tenute pulite. Una spazzolata alla settimana per eliminare i peli morti e un bagno due tre volte all'anno sono sufficienti per tenere il pelo lucido e pulito. Si raccomanda un’alimentazione sana ed equilibrata.
PESO: 15 kg
COLORI: il colore più diffuso è il bianco ma sono ammessi anche altri colori: fulvo o tigrato (senza macchie bianche sulla testa, sugli arti e al torace),o il tricolore: nero,bianco e fulvo.


vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano