Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Golden Retriever

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

Cuccioli Golden Retriever con Pedigree


Proprietario: Leila
Provincia: Milano
Data inserimento: 18/04/2018
Golden Retriever
Disponibili splendidi Cuccioli di Golden Retriever di ottima genealogia. La mamma Trilly è Danese ed è in classe 3 nelle gare Nazionali di Obedience. Il papà di Trilly è stato campione internazionale di caccia ...


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Golden Retriever


Golden Retriever

Classificazione F.C.I.:   Gruppo 8 - cani da riporto, cani da cerca, cani da acqua.

Descrizione:  Il Golden Retriever è un cane ditaglia media , è robusto ed elegante e ben equilibrato  La sua muscolatura è ben sviluppata, ed ha un aspetto possente.
Il Golden Retrieverper quanto riguarda le femmine è tra i 25 e i 27 Kg, invece per quanto riguarda i maschi e tra i 29 e i 31,5 Kg.
Taglia per i maschi da 56 a 61 centimetri, per le femmine da 51 a 56 centimetri
I Golden  Retriever sono di color crema, oro.

Origine: Gran Bretagna
Ci sono varie opinioni sulle discendenti di questa razza,FlatCoatedRetriever e dal Tweed Watar Spaniel, Lord Tweedmouthdecise di incrociarli con il “Bloodhound” e con i “Setter”, così furono  chiamati  Golden Retriever-.
Il Golden è un perfetto cane da caccia., purtroppo non è diffusissimo in Italia, ma in Inghilterra si.  Il nome “Golden” è a datodal suo pelo dorato.


Carattere:
   Il Golden Retriever è un cane dal carattere dolce, buono,giocherellone allegro ed è affettuoso è molto socievole, queste caratteristiche fanno si che lui si leghi profondamente al  padrone e ai membri della sua famiglia, è un cane che trasmette gioia.
Il Golden Retriever ultimamente viene utilizzato come cane guida per i non vedenti, e viene utilizzato anche come PetTherapy  .


Salute e cure: Per quanto riguarda la cura del Golden Retriever bisogna fare attenzione alla pulizia degli occhi e delle orecchie, per quanto riguarda il pelo bisogna spazzolarlo periodicamente, soprattutto quando il cane fa la muta perché potrebbero formarsi dei nodi che causano infiammazione alla cute.
Si può lavare il cucciolo ogni tre o quattro mesi usando degli shampi specifici e leggeri,
Quando spazzolate il vostro cane bisogna stare attenti a zecche e pulci,
le zecche si riconosconoe si visualizzano facilmente, intorno alle orecchie, sul collo, e sulle zampe, Per far sì che le zecche si tolgono, occorre prenderle tra le dita, Stare attenti a  tirarla senza prima averla girata,  si rischierebbe di lasciare la testa della zecca  dentro il cane, ciò potrebbe  creare infezioni.
Invece per le pulci basta fareun trattamento  shampoo antipulci.
Usare ogni meseunprodotto adatto  come il Front-line,  Advantix, Front-Line Combo, Exspot , settimanalmente vanno tagliate le unghie del vostro cane

Alimentazione:  Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione tre volte al giorno con mangime    secco costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli,
Bisogna fare attenzione ai pasti per evitare la torsione dello stomaco.
La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo,
Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana.
Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack.
Questi premipossono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano