Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Bracco Ungherese

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Bracco Ungherese


Bracco Ungherese.

Classificazione F.C.I.: Gruppo 7 - cani da ferma.

Descrizione: Bracco Ungherese - Vizsla.

ORIGINI e STORIA:UNGHERIA.

Le origini del Bracco Ungherese a pelo corto (Wizsla-Drotszuro Magyar Vizsla) sono molto antiche e discende probabilmente da due antiche razze ormai scomparse il Segugio transilvano e il Cane giallo turco alle quali è stato aggiunto, più recentemente il Bracco tedesco e il Brascco di Pointer.

 
Taglia: media (da 56a 61 cm per i maschi e da 52 a 57 cm per le femmine).

 
Aspetto generale:


 Il Bracco Ungherese è un cane elegante, armonioso pur essendo tonico e dinamico. Ha una costituzione piuttosto leggera e ben proporzionata. Testa asciutta, proporzionata, nobile. Il cranio è moderatamente largo, leggermente convesso. Il muso non è allungato, ma è largo. Occhi a forma leggermente ovale e un’espressione vivace e intelligente. Tartufo ben sviluppato, con narici il più possibile aperte.Orecchie di lunghezza media, attaccate leggermente all’indietro e vengono portate piatte contro le guance. Denti bianchi, completi nello sviluppo e nel numero.La mascella inferiore è ben sviluppata e muscolosa. Le labbra sono ben aderenti alla dentatura, mai pendenti.Collo di lunghezza media, muscoloso, leggermente tornito, inserito nel tronco ad un’altezza media.

 

Tronco potente, proporzionato con torace moderatamente largo, ben disceso sino al gomito e dorso corto e dritto; le costole sono moderatamente arcuate; spalle muscolose, libere nei movimenti e scapole oblique. Il garrese è accentuato e muscoloso. Muscolatura asciutta ma ben sviluppata ed evidente. Possiede una buona ossatura rispetto alla mole.Coda attaccata un po’ bassa, mediamente grossa che si assottiglia verso la punta. Pelo aderente al corpo, corto, diritto, ruvido. Il ventre ha poco pelo. Il pelo delle orecchie è un po’ più corto e più sericeo. Il pelo della coda è più lungo.

 

Carattere:

Il Bracco ungherese è equilibratissimo, intelligente, calmo, dolce e gioviale. Possiede una buona capacità di apprendimento. È un perfetto cane da ferma continentale dotato di un olfatto eccezionale. Si dimostra anche un eccellente riportatoresu qualisiasi terreno e palude. Sa essere anche affettuoso ed attaccato al padrone, dimostrandosi un discreto compagno.

 

Salute e cure:

Nonostante le ottime condizioni di salute di cui gode, e la durata della vita media che si aggira sui 12 anni, il Bracco Ungherese può essere afflitto con una certa frequenza da displasia dell’anca e da atrofia progressiva della retina.

 
PESO:

Dai 22 ai 30 kg

COLORI:

Fulvo-sabbia. Le piccole macchie bianche sul pettorale e sui piedi, le tracce punteggiante, non sono considerate difetti.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano