Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

boxer

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

Boxer razza pura


Proprietario: Stefano
Provincia: Padova
Prezzo: 800€
Data inserimento: 08/01/2018
Boxer
Vendo bellissimi cuccioli di boxer razza pura nati il sono 2 femmine e 3 maschi. I cuccioli verrano ceduti con pedigree e vacino, Madre e padre visibile. Nel annuncio ho messo solo una foto perché non me e fa mettere ...


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza boxer


Boxer

Classificazione F.C.I.: Gruppo 2 - cani di tipo pinscher, schnauzer, molossoide e cani bovari svizzeri.

Descrizione:

Il Boxer è un cane di taglia media a pelo raso e lucido la sua muscolatura è asciutta ha una buona ossatura,  altezza al garrese per quanto riguarda i maschi e tra i 57 e i 63 centimetri invece per le femmine dai 53 ai 59 centimetri,  il peso per i maschi è di oltre 30 kg e per le femmine 25 kg.

La vita del Boxer è tra i 11 e i 12 anni.

I colori del Boxer  sono fulvo oppure tigrato, la maschera deve essere nera.Il Boxer non è un cane adatto a tutti, il proprietario deve essere dinamico e soprattutto amante di questa razza, è un cane che ama far parte della famiglia e ama condividere con il suo proprietario il maggior tempo possibile, fin da quando entra in casa il cucciolo sceglie il suo padrone che per lui sarà il suo capo al quale ubbidirà per tutta la vita, con lui non ci si sente mai soli, è un cane che ha bisogno di tante coccole, non bisogna chiuderlo in un recinto oppure in un box ne soffrirebbe tanto.

 

 Origine:  Germania

Alcuni esperti di questa razza tengo a  precisare che i progenitori  sono stati  dei cani robusti e che vengono chiamati Bullenbeisser .Lo sviluppo di questa razza ha avuto inizio alla fine dell’ottocento quando alcuni cinofili  nella città di Baviera  decisero di incrociare i bullenbeisser  con dei bulldog Inglesi  e fu così che nacque il Boxer.Nel 1896 fu fondato il primo club  chiamato Boxer Club.

Carattere:

Il Boxer è un cane che ama passeggiare  all’aria apertaHa un buon carattere battagliero e burbero, allegro ed è sempre disponibile al gioco, è un cane molto intelligente ed è molto facile addestrarlo bisogna educarlo sin da cucciolo, fargli capire le regole basi, il boxer è anche un cane da difesa protegge il suo padrone  o i suoi cari, è un cane deciso e leale. Il Boxer è un cane che vive benissimo anche in un appartamento, ma ha bisogno tanto di correre, è un animale che si adatta ad ogni situazione.

Salute e cure:

Il Boxer è un cane molto robusto e sano, può soffrire di alcune patologie tipo la torsione gastrica che per lui potrebbe essere un serio problema , è necessario dopo i  pasto non farlo saltare o giocare. Per la sua salute è opportuno fare le varie profilassi vaccinali,  e anche la filariosi cardiopolmonare, nel primo anno di vita del cane è opportuno eseguire una valutazione per quanto riguarda le malattie ereditarie. Per quanto riguarda la cura del Boxer  è molto semplice, basta spazzolarlo una volta alla settimana per rimuovere il pelo vecchio, pulire spesso le orecchie e gli occhi.

 Alimentazione

Nel cucciolo appena svezzato ne:  si consiglia un’alimentazione tre volte al giorno con mangime    secco costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli,Bisogna fare attenzione ai pasti per evitare la torsione dello stomaco. La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo,Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana. Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack.Questi premi  possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano