Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Vendita Cuccioli Tibetan Mastiff

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Vendita Cuccioli Tibetan Mastiff


Descrizione:

  Il Tibetan Mastiff è un enorme, cane gigante con robusta struttura ossea. Il corpo è leggermente più lungo che alto. La testa un po 'rugosa è ampia, pesante e forte. L'ampio muso è quadrato visto da tutti i lati.Grande naso è nero. I denti si incontrano in una forbice a tenaglia. Il labbro superiore copre solitamente il labbro inferiore. Gli occhi leggermente obliqui sono a forma di mandorla, infossati e di medie dimensioni. Colore degli occhi è marrone. Le orecchie sono pendenti a forma di V, appesi in avanti vicino alla testa. Il collo è muscoloso e arcuato con una giogaia moderata. La giogaia è più evidente nei maschi che nelle femmine. La linea dorsale è di livello. La coda piumato è arrotolata sul dorso. Gli arti anteriori sono dritti con frange. I piedi sono come un gatto e possono avere piumaggio tra le dita. Gli speroni vengono rimossi.Una pesante criniera intorno al collo e peli più corti sulla testa. Il colore del mantello è nero, marrone e blu-grigio, in tutto con o senza focature e varie tonalità di oro. Può anche avere macchie bianche.
Alcuni allevatori hanno etichettato il Tibetan Mastiff in due tipi, anche se entrambi i tipi sono spesso nati dalla stessa cucciolata: il Do-KHyi e il Tsang-KHyi. Tsang-KHyi significa "cane da Tsang" ed è descritto come il tipo "monastero". E 'più alto e più pesante  con più rughe su tutto il viso. Il Do-KHyi o di tipo "nomade" è più snello, con meno rughe.

Temperamento :
 
  Il Tibetan Mastiff è coraggioso, impavido, pacato, calmo e riflessivo. Molto fedele alla propria famiglia. Tende ad abbaiare di notte se lasciato fuori, ma se' chiuso e'tranquillo. È un straordinario custode di gregge ed è feroce contro i lupi, leopardi o qualsiasi preda che cerca di avvicinarsi al suo gregge. E 'facile da addestrare, ma matura più tardi  rispetto alle razze comuni. Il Tibetan Mastiff ha bisogno di un padrone fermo, fiducioso, coerente per evitare che diventi ostinato e testardo, e'iperprotettivo e territoriale. Questi cani hanno un forte desiderio di compiacere i loro proprietari. Sà amare i bambini,e molto diffidente con gli estranei.Questo mastino difende la sua famiglia e le loro proprietà. da adulto cresciuto in modo equilibrato in famiglia.e un cane per la maggior parte generalmente buono con animali, non con altri cani.  Tuttavia puo' andare d'accordo con altri cani, se i proprietari sono in grado di dominarli. I Mastini tibetani hanno un carattere molto dominanti hanno bisogno di un padrone con carattere deciso e forte. L'obiettivo nella formazione di questo cane è quello di raggiungere lo status di capo branco. Gli esseri umani devono essere quelli che impartiscono i comomandi ed il cane deve ubbidire mai farsi sottomettere. Questa razza necessita di un proprietario con esperienza.

 Altezza e Peso :
 
Altezza:  61-71 cm
   Peso: 64-78 kg Alcuni proprietari europei affermano i cani possono pesare fino a 99 kg, ma la stragrande maggioranza di questi cani hanno un peso che cade nel range sopra indicato.

 Problemi di Salute :

  Incline a displasia dell'anca, problemi alla tiroide, malattie della pelle e le infezioni dell'orecchio. Anche un problema genetico denominato Canine Inherited Neuropatia Demyelinative (CIDN), che è mortale. Il disturbo sarà evidente nei cuccioli tra 7 e 10 settimane di età.


  Le sue Origini :

  Il Tibetan Mastiff è disceso dai famosi cani tibetani che erano la fonte della maggior parte dei molossi e Mastini in tutto il mondo. L'antico Tibetan Mastiff esisteva già nel 1100 aC. Questi mastini sono stati selezionati nel Tibetan Mastiff che conosciamo oggi,durante il periodo di isolamento tra le montagne dell'Himalaya in Tibet nei secoli. I cani sono stati usati per salvaguardare la proprietà. Di solito chiuso durante il giorno e lasciato libero di notte, a volte un singolo cane saprebbe custodire un intero villaggio. I cani sono stati spesso legati da cuccioli per migliorare l'aggressivita'. Essi sono stati spesso lasciati a guardia delle famiglie nelle tende quando gli uomini spostavano le greggi al pascolo superiore. Anche alla regina Vittoria d'Inghilterra è stato dato uno di questi cani a metà del 1800. Non passò molto tempo prima che altri cani sono stati importati in Inghilterra. I britanni hanno  fatto uno standard ed ha cominciato ad allevarli. Marco Polo ha descritto il Tibetan Mastiff come "alto come un asino con una voce potente come quella di un leone." Mastini tibetani sono stati importati da India, Nepal, Ladakh e in Afghanistan dagli Stati Uniti nel 1970 e sono stati allevati per mantenere la razza. Ora rara in Tibet, il Tibetan Mastiff sta guadagnando popolarità sia negli Stati Uniti e in Inghilterra. L'American Tibetan Mastiff Associazione è stata costituita nel 1974 e funge da registro ufficiale della razza e della rete negli Stati Uniti. Il Tibetan Mastiff è stato riconosciuto dal AKC nel 2006.


vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano