Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Rottweiler

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

CUCCIOLI ROTTWEILER


Proprietario: Diego
Provincia: Asti
Prezzo: 500€
Data inserimento: 08/01/2018
Rottweiler
BELLISSIMI CUCCIOLI DI ROTTWEILER     Disponibili cuccioli di Rottweiler ancora 1 Femmina e 3 Maschi.  La Mamma è figlia di Campionessa Nazionale di bellezza "CaraContessa delle Nuove Corti e di HIGHLANDER ...


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Rottweiler


Rottweiler.

Classificazione F.C.I.: Gruppo 2 - cani di tipo pinscher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri.

Descrizione:
 
Lo standard del Rottweiler:

Per i soggetti maschi l’altezza al garrese va dai 61 ai 67 cm,mentre per le femmine l’altezza è tra i 53 ai 63 cm.Il peso del Rottweiler per i soggetti maschi si aggira intorno ai 50 kg, mentre per le femmine si aggira intorno ai 42 kg.
 
Il mantello del Rottweiler è nero con focature rossicce.Pelo corto protetto di un forte sottopelo, non sono ammesse macchie chiare o bianche.

Origine: Germania


Parecchi soggetti erano presenti nei tempi remoti, in una regione tedesca nel Wurttenberg.La razza prende il nome della cittadina di Rottweil.
Molto importante nel commercio di bestiame, i mercanti spesso erano vittime di furti del bestiame, quindi si servivano di grossi molossi che li accompagnavano nello spostamento dei greggi, proteggendo il viaggio dai briganti.

 Considerato il cane dei macellai, gli usavano per la guardia e ladifesa della proprietà e per trainare i carretti.Di fatto veniva allevata per la grandi doti e qualità.Nel 1907 nacque il primo club tedesco.

Carattere:

Il Rottweiler ha un forte carattere, sicuro, molto equilibrato e testardo.Non apprende rapidamente, ma non dimentica quello che ha appreso.Ha bisogno di un padrone che lo sappia gestire e che lo riempa a di amore.Ha un’andatura scioltae sicura di se stesso.Può essere definito un trottatore.

Salute e cure del Rottweiler:


Va spazzolato due o tre volte a settimana ed in particolar modo nel periodo estivo, durante il quale perde il sottopelo.Va lavato 3 o 4 volte all’anno, vanno pulite le orecchie, in quanto portate basse favoriscono l’accumulo di sporco e cerume.Tagliare le unghie almeno una volta al mese e pulire gli occhi con acqua e camomilla.

Alimentazione:

Nel cucciolo di Rottweiler appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli.Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti.La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo.

Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana.Si può implementare la dieta del cucciolocon qualche snack.Questi premipossono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

 

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano