Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Mastif Inglese

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Mastif Inglese


LEVRIERO INGLESE (GREYHOUND).

CLASSIFICAZIONE F.C.I.: Gruppo 10 - levrieri.

DESCRIZIONE: LEVRIERO INGLESE (Greyhound)

ORIGINI e STORIA: GRAN BRETAGNA. molti pensano che il Greyhound derivi dal “Tesem”, un antico levriero egiziano che avrebbe transitato dalla Grecia per giungere in Inghilterra, al seguito, forse, dei Fenici, che con i loro commerci marittimi, toccavano tutte le coste del mondo. Questa razza venne selezionata principalmente per la caccia alle lepri e alla volpe.

TAGLIA: media (71-76 cm per i maschi e 68-71 cm per le femmine)

ASPETTO GENERALE: il Greyhound si presenta solidamente costruito, imponente, ben proporzionato e linee simmetriche con un’altrettanta potenza muscolare che gli consente di muoversi coprendo molto terreno con il minimo sforzo. È infatti uno dei cani più veloci al mondo. Occhi scuri, brillanti, intelligenti, ovalizzati e con taglio obliquo. Tartufo in linea con la canna nasale e di colore scuro. Orecchie piccole, fini, e “a rosa”. Mascelle potenti e ben cesellate e dentatura perfetta, regolare, chiusura a forbice. Collo lungo e muscoloso, elegantemente arcuato, ben inserito nelle spalle. La muscolatura è asciutta, solida e ben sviluppata e gli arti posteriori hanno una grande capacità di propulsione. Coda lunga, inserita piuttosto bassa, grossa alla radice, si assottiglia verso l’estremità.

CARATTERE: estremamente obbediente, dolce ed affezionato al padrone. È una razza che ama stare con gli esseri umani di cui ricerca la vicinanza mostrando amicizia con tutti anche con gli estranei. Se non trova stimoli può rivelarsi talvolta indolente. Come tutti i levrieri, è un cacciatore indipendente ed è stato selezionato per seguire la preda senza la costante presenza del padrone, come invece fanno altri cani da caccia. Rispondere ai comandi non è quindi la sua principale abilità, per questo è spesso erroneamente tacciato di scarsa intelligenza dai non esperti.

SALUTE E CURE: Contrariamente alle diffuse convinzioni che lo ritengono un cane delicato, il Greyhound ha una salute fantastica. Non bisogna però dimenticarsi di dargli la possibilità di correre almeno tre volte alla settimana.

PESO: da 30 a 45 kg

COLORI: nero, bianco, rosso, blu, fulvo, daino, tigrato; ognuno di questi colori con o senza bianco.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano