Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Dogo Argentino

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

Vendo splendida cucciolata di dogo argentino nati il 3-9-17


Proprietario: Giovanni
Provincia: Varese
Prezzo: 300€
Data inserimento: 05/09/2017
Dogo Argentino
vendo cucciolata di dogo argentino con pedigre,sverminazione,vaccino,microcip registrato enci e anagrafe,chiaramente il cucciolo va prenotato e rilasciato al secondo mese di eta.per info contattatemi padre madre di ...


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Dogo Argentino


Dogo Argentino

Classificazione F.C.I.: Gruppo 2 - cani di tipo pinscher, schnauzer, molossoidi e cani bovari svizzeri.

Descrizione:

Cane di taglia mediapotente per l’ossatura e la muscolatura, il  Dogo Argentino è un cane molto robusto,

Il colore del cane è bianco puro, si può accettare intorno all’occhio una macchia nera oppure  scura.

Il Dogo Argentino è un cane molto imponente bisogna fargli fare un corso d’addestramento, ma no all’addestramento di difesa visto che come indole nasce protettivo nei confronti del suo padrone, questo però non significa che il cane  sia aggressivo,  è un cane affidabile ed equilibrato, dolce ed intelligente ed ha la capacità di integrarsi nella famiglia.

Il Dogo Argentino sin da piccolo deve essere abituato a vivere con gli esseri umani che lo trattino bene e con tanto amore e affetto.

Il Dogo Argentino è un cane che viene usato per operazioni di protezione civile. garrese per quanto riguarda imaschi da 68 a 72 cm, per quanto riguarda le femmine da 63 cm a 68 cm, il peso dei  maschi da 40 kg a 45  kg, per le femmine da 32  kg a 35 kg.

La vita massima dei cuccioli è tra i 11 e i 15 anni.

Origine:Argentina.
Nei Paesi europei il  Dogo Argentino viene classificato un ottimo guardiano  coraggioso e possente ma anche un ottimo cane fedele e resistente, questo cane è nato grazie alla passione di un medico chirurgo, questa razza era stato creato per la cacci ai cinghiali ed ad altri grandi animali.

Carattere:

Il Dogo Argentino è un ottimo cane da guardia e da difesa e anche un perfetto cane da compagna, giocherellone ed è sempre pronto a condividere tempo e spazio con il suo padrone.

E’ un cane gioioso, amabile, abbaia ben poco perché è consapevole della sua forza, non è un cane aggressivo ma se è un cucciolo maschio è dominante è va tenuto sott’occhio soprattutto nei confronti di altri cani.

Salute e cure:

Il Dogo Argentino è un cane molto bello e potente non necessità di molto movimento ma di  piacevoli passeggiate questo perché  è molto importante per il suo fisico e per condividere il rapporto con il suo padrone, è un cane che può vivere anche all’aperto grazie al suo pelo corto.

Il Dogo Argentino non ha bisogno di cure particolari, per mantenere il suo pelo bello pulito basta una spazzolata quotidiana con un guanto o con una spazzola .

Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli.

La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo, bisogna tener conto che si deve ridurre nei mesi più caldi, serve a evitare i problemi di pelle che affliggono i cani di colore bianco.

Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana.

Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack.

Questi premi possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano