Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Dog de Bordeaux

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Dog de Bordeaux


Classificazione F.C.I.: Gruppo 2 - cani di tipo pinscher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri

Descrizione:
Cane di taglia grande, la conformazione del cranio è caratterizzata dalla brevità del diametro longitudinale rispetto a quello trasversaleha l’aspetto di un atleta, è un cane molto simpatico, potente e molto muscoloso., tarchiato, imponente e molto fiero.

Il colore delDogue de Bordeaux  ha un colore  uniforme: mogano oppure tutto fulvo, sono ammessesul petto e sui piedi delle  macchie bianche, è possibile che sul muso sia presente una maschera nera oppure marrone.

Il Dogue de Bordeaux ha bisogno di un padrone  dal polso fermo.

L’altezza al garrese per il maschio è tra i 60 e i 68 cm per quanto riguarda le femmine tra i 58 e i 66 cm

Il peso per i maschi è almenodi 50 kg  per quanto riguarda le femmine almeno di 45 kg
 La vita del Dogue de Bordeaux è tra i  10 e i 12 anni.

Origine:Francia.

E' una razza molto antica,un tempo era impiegato nella caccia alla selvaggina.

Nel 1896Il primo Standard fu pubblicato da unveterinario  di nome Pierre Mégnin. il secondo conflitto mondiale mise in difficoltà la razza, ma dal dopoguerra la razza ebbe uno “slancio” in avanti. Dal 1970 ci furono dei notevoli progressi effettuati nell’allevamento di queste razze, questo grazie alla popolarità di alcuni programmi televisivi , ed ad alcuni grandi allevatori.

Carattere:

Dogue de Bordeaux è un cane molto forte e  coraggioso e vigile è molto affezionato al padrone ed anche molto  dolce nei confronto dei bambini, Come la maggior parte dei cani a muso corto, è un cane  combattivo con i suoi simili. Trova il suo impiego naturale nella difesa e nella guardia,senza aggressività, è un cane intelligente e simpatico  è fedelissimo ed è molto affezionato al suo padrone, verso gli estranei è diffidente ma molto sicuro di se stesso, apprende facilmente ma non ama  le imposizioni, accetta di buon grado le richieste che gli vengono fatte dal suo padrone. Bisogna educarlo bene fin da cucciolo per poi poter gestire la sua potenza e la forza di cui è dotato.

Ama giocare anche con i suoi simili e non fa assolutamente fatica ad accettarealtri cani in casa.


Salute e cure:

Il Dogue de Bordeaux è un cane sano  ha bisogno di molto affetto  di correre e di socializzare con altri cani e con persone, hanno tanto potenza e forza fisica e devono essere ben  alimentati.


Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli.

La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo,

Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana.

Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack.

Questi premipossono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano