Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Dobermann

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Dobermann


Dobermann

Classificazione F.C.I.:Gruppo 2 - cani di tipo pinscher, schnauzer, molossoide e cani bovari svizzeri.

Descrizione:

Cane di taglia medio grande

Altezza al garrese per quanto riguarda i maschi e tra 68 e i 72 centimetri, invece per le femmine e tra i 32 e i 35 chilogrammi, peso per i maschi  e tra i 40 e 45 chilogrammi per le femmine 32 e tra 3 chilogrammi, la vita massima del cucciolo è tra gli 11 e i 15 anni.

Il Dobermann è una razza  che deriva da un incrocio tra un cucciolo di Pinscher  e un Pastore Tedesco, robusto tonico  e muscoloso,  elegante ed armoniche. E’ un perfetto  cane da guardia.

Il colore del Dobermann può essere nero o marrone scuro con delle focature rosso ruggine.

Il Dobermann  è un cane intelligente forte è molto sensibile, non è adatto a chi ama la violenza  e nemmeno adatto alle persone insicure, ama la vita sportiva.

Per quanto riguarda l’educazione del Dobermann  come tante altre razze è meglio chiedere consigli  a un educatore, è molto importante la famiglia, le cose importanti sono  quelle di non  permettergli di dormire nel letto, di non dargli da mangiare prima di quando mangiate voi, soprattutto non fate decidere a lui quando fargli le coccole.

Origine: Germania.

Il Dobermann prende il nome dal suo creatore, Karl Friedrich  che risiedeva in Turingia. Costui era un  impiegato comunale, ma era anche un allevatore dilettante che selezionava cani da guardia che lo proteggevano dai malfattori,Il primo esemplare fece la sua comparizione nel 1897.


Carattere:Il Dobermann ha un carattere leale e molto fedele al suo padrone è un cane equilibrato, pacifico, socievole e con una grande capacità d’apprendimento.Nessuno può mettere in discussione il suo coraggio, la sua forza ed il suo occhio vigile, inoltre la sua specialità è la difesa, si dimostra anche un eccellente compagno e un buon cane da utilità

Salute e cure:

Il Dobermann deve avere il tronco con dorso solido e corto, l’altezza del torace non deve essere al disotto del 50% dell’altezza al garrese. Deve avere un petto largo, la testa e il  muso devono  essere visibilmente staccati dal collo, i denti devono essere  regolarmente allineati; la chiusura deve essere a forbice.
La pelle deve essere aderente al corpo, non deve assolutamente formare delle  pieghe,
gli arti posteriori e anteriori devono essere perfetti, la scapola deve essere aderente al torace.
l’andatura del Dobermann deve essere elastica ed  elegante, la coda viene tagliata nei primi giorni di vita.

 
Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli che contengono proteine, vitamine, e Sali minerali necessarie per la crescita.

La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo.

Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack.

Questi premi possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano