Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Cane Corso

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli

Cuccioli cane corso


Proprietario: Michela
Provincia: Milano
Data inserimento: 15/01/2018
Cane Corso
Bellissimi cuccioli di cane corso, nati il 23 novembre. Disponibili al compimento del 70' giorno di vita.  Abbiamo sia maschi che femmine di colore nero.  Verranno ceduti con chip, vaccinazioni, sverminazione e ...


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Cane Corso


Cane Corso

Classificazione F.C.I.:.Gruppo 2 - cani di tipo pinscher, schnauzer, molossoide e cani bovari svizzeri

Descrizione:

Cane di taglia medio Grande

Il colore del cane Corso può essere grigio, nero, grigio chiaro con vari toni di fulvo, tigrato.

Alcuni cuccioli di color fulvo e tigrato hanno una maschera nera o grigia sul muso che non deve superare la linea degli occhi, può essere ammessa una piccola macchia bianca sul pettosulla punta dei piedi e sulla canna nasale.

La persona che acquista il cane Corso deve essere una persona molto equilibrata avere polso e soprattutto tanto tempo libero da dedicargli.

E’ un cucciolo che ha bisogno di continue manifestazioni d’affetto e di coccole.

Altezza al garrese per quanto riguarda imaschi da 64 cm a 68 cm, per quanto riguarda le femmine da 60 cm a 64 cm, il peso deimaschi da 45 kg a 50 kg, per le femmine da 40 kg a 45 kg.

La vita massima dei cuccioli è tra i 10 e i 12 anni.

 Origine: Italia

Il Cane Corso discende daimolossi . viene utilizzato sin di tempi degli antichi per la guardia del bestiame e la difesa personale. inoltreviene usato per la caccia alla grossa selvaggina e in guerra come cane da combattimento.

Carattere:

Il cane corso si è sempre diversificato da tutte le altre razze, perché possiede le caratteristichedi avere  sia l’idoneità  per la guardia sia per la difesa, È  una razza ardita, di temperamento tenace e rimane anche un eccellente morditore, anche se non attaccherebbe mai senza un motivo valido. E’ una delle migliori razze, insieme al Mastino Napoletano, cheproteggere la sua  proprietà.

Salute e cure:

Il Cane Corso è un cane massiccio e molto imponente che è capace di garantireuna salute di ferro.

Nei cuccioli prevalgono le alterazioni su base congenita per esempio palpebra, ritenzione di entrambi i testicoli e la displasia dell’anca

 

Alimentazione:

Nel cucciolo appena svezzato si consiglia un’alimentazione secca costituita dalle classiche crocchette per cani cuccioli.

Va alimentato tre/quattro volte al giorno, ma man mano che il cucciolo cresce si può diminuire la frequenza dei pasti giornalieri, arrivando anche a soli due pasti.

La quantità di cibo da somministrare deve essere relazionata alla taglia ed al peso del cucciolo.

Visto la qualità e la completezza degli alimenti moderni ritrovabili oggi in commercio, si sconsiglia vivamente di alimentare il vostro cucciolo con cibi destinati all’alimentazione umana.

Si può implementare la dieta del cucciolo con qualche snack.

Questi premietti possono essere utilizzati facilmente per educare il vostro cucciolo.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano