Leggi le news >>
Annunci cuccioli cane

Bovaro del Bernese

Vai alla descrizione

vendita cani e cuccioli


allevamento cuccioli cani
Informazioni razza Bovaro del Bernese


Il Bovaro del Bernese viene utilizzato come cane da mandria aiuto a contadini e allevatori, purtroppo negli  anni questa razza ha rischiato di essere estinta a causa di vari incroci effettuate gli con altre razze, per quanto riguarda l’addestramento del Bovaro basta una semplice educazione, non tanto per quanto riguarda il suo carattere ma tanto per quanto non riesce a controllare l’esuberanza nel manifestare i suoi sentimenti verso il suo padrone.

Richiede uno spazio necessario per cuccioli di taglie forti, non è un cane pigro ha bisogno di muoversi e di fare sport.

Il Bovaro del Bernese è un pastore quindi amico di tutti gli animali è un cagnolone dal cuore tenero, come per tutti i cani il maschio è più indipendente rispetto alla femmina che manifesta un maggiore legame nei confronti della famiglia.

Taglia media altezza al garrese per i maschi è tra i 57 e 63 centimetri , per le femmine tra i 53 e i 59 centimetri, il peso oltre i 30 chili per quanto riguarda i maschi e 25 per quanto riguarda le femmine, la vita media di questa razza è tra gli 11 e i 12 anni.

L’ASPETTO


L’aspetto del cucciolo è molto ben proporzionato e armonioso, i suoi arti sono dritti e vigorosi.

I colori del Bovaro del Bernese sono tipici e grazie a questo lo si riconosce a colpo d’occhio, il colore predominante è il nero molto intenso fino alla pelle, con macchie bruno rosso pulito alle guance, sopra gli occhi, agli arti e al petto.

CARATTERE


Il Bovaro del Bernese è definito un cane da  guardia, da  difesa, e da compagnia, si affeziona a tutta la famiglia anche se a volte le sue preferenze vanno in particolare a un membro della famiglia, è un cane molto fedele e molto sicuro ed amichevole.

vendita cani e cuccioli

vendita cuccioli milano